giovedì 16 luglio 2015

Noci Pesche Ripiene

Finalmente ce l'ho fatta... Ormai era da qualche anno che avevo voglia di provare a fare queste Noci Pesche al forno e alla fine mi sono decisa... Avevo acquistato le noci pesche che non erano ancora mature al punto giusto e avevo una sfilza di ricette salvate per prepararle... in alcune ricette non c'era l'uovo, alcune avevano il cacao in polvere come ingrediente, in altre c'era il cioccolato fondente a pezzi, altre ancora dicevano di utilizzare anche alcuni liquori... Insomma, anche stavolta ho fatto di testa mia e ho mischiato un po' di ingredienti che mi piacciono e sono uscite dal forno che sono una vera meraviglia... 



Ingredienti:

5 Noci Pesche belle sode
100 g di maretti
50 g di mandorle pelate
1 uovo
4 cucchiai di zucchero di canna
2 cucchiai di Marsala secco
1 pizzico di cannella in polvere


Lavare e asciugare bene le Noci Pesche. Tagliarle a metà e privarle del nocciolo e anche di un po' di polpa. Disporle in  una pirofile.


Preparare il ripieno tritando insieme tutti gli ingredienti. le mandorle io le ho tritate grossolanamente perchè mi piace sentire i pezzetti.



Riempire abbondantemente ogni noce pesca con il ripieno.


Cospargere con altro zucchero di canna.


Infornare a 170° per mezz'ora.




Nessun commento:

Posta un commento