martedì 21 luglio 2015

Farro Feta & Menta

Questo sabato c'era proprio una bellissima giornata e anche bella calda!!! E io e il mio piccino siamo andati in piscina a rinfrescarci e a giocare con la sua amichetta preferita e con la sua mamma... Una giornata molto piacevole e, per fortuna, si stava proprio bene.
A pranzo abbiamo mangiato al bar della piscina e io ho preso una freschissima e buonissima insalata di farro con formaggio feta, menta e piselli... Era davvero molto gustosa e ho pensato subito di rifarla anche a casa ma variando un po' gli ingredienti. 



Ingredienti:

400 g di farro
10-15 foglioline di menta fresca
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
40 g di olive verdi denocciolate
10-12 pomodorini ciliegino
120 g di feta
sale


Far cuocere il farro in abbondante acqua salata. Sulla confezione era indicato un tempo di cottura di 10 minuti ma io l'ho lasciato cuocere almeno 15 minuti.


Nel frattempo lavare e asciugare bene le foglioline di menta. Spezzettarle con le mani e metterle in una ciotola capiente insieme all'olio. Mettere in frigorifero per far rinfrescare.


Scolare il farro e farlo raffreddare subito sotto l'acqua corrente fredda.


Mescolare il farro con l'olio profumato alla menta.


Tagliare a pezzettini le olive verdi e in quattro parti i pomodorini.


Tagliare a cubetti anche il formaggio feta.


Mescolare bene tutti gli ingredienti e mettere in frigorifero.


Togliere dal frigo mezz'ora prima di servire in tavola. Decorare con qualche fogliolina di menta fresca.
  

Vi presento anche il nuovo arrivato a casa dei miei genitori... è un piccolo trovatello che ha già conquistato il cuore a tutti... ed è stato battezzato Fulmine Morbidino dal mio piccolo...



Nessun commento:

Posta un commento