giovedì 26 novembre 2015

Pizza Bianca con le Patate con PolpaDorto Cipolla e Rosmarino

Oggi vi propongo la rivisitazione di una ricetta che avevo già pubblicato.
Io amo molto le pizze bianche e vi avevo già proposto la pizza con patate cipolle e rosmarino... la differenza sta nel fatto che per realizzarla ho utilizzato il PolpaDorto Cipolla e Rosmarino invece che la cipolla affettata e il rosmarino fresco.  
Non c'è che dire... ho risparmiato tempo ma il risultato è sempre ottimo... ho spalmato 4 cucchiai di questo prodotto sulla pasta di pizza poi ho condito con patate e mozzarella. L'unica cosa che mi dispiace è che attraverso il blog non si possa sentire il profumo di questa pizza in fase di cottura... era davvero strepitoso!!!




Ingredienti:

300 g di pasta per la pizza
2 patate di media grandezza
3 cucchiai di PolpaDorto Cipolla e Rosmarino
1 mozzarella
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale

Ungere con metà olio una teglia e stendere la pasta della pizza. Cospargere bene con il PolpaDorto Cipolla e Rosmarino.


Pelare le patate e affettarle sottili. Condire con il restante olio e sale.


Stendere uno strato di patate sopra il PolpaDorto.


Sbriciolare la mozzarella su tutta la superficie.


Infornare a 200° per 20-25 minuti.


Servire calda.










Nessun commento:

Posta un commento