giovedì 5 novembre 2015

I prodotti Cerasaro


Sarà che già quando ero piccola sono stata beccata con "le mani nel sacco" ovvero davanti al cassetto in basso del frigorifero che mi gustavo, comodamente seduta sul pavimento, Cipollotti & C.
Sarà che dopo aver svitato il tappo del primo barattolino di questi prodotti ed aver sentito il profumo del sole e della natura al posto del classico e poco piacevole "odore" di prodotto conservato ho pensato che diventeranno elementi indispensabili in tantissime mie ricette, anzi saranno proprio promossi come "aiutanti in cucina".
Sarà che nella mia testolina frullano mille idee diverse di tutte le cose buone che posso provare a cucinare con questi prodotti... già mi vedo impastare uova e farina e un cucchiaino di Polpadorto cipolla e rosmarino e fare delle buonissime e saporite tagliatelle fresche... oppure utilizzarle anche per impreziosire una delicata salsa per accompagnare la carne e perché no... anche direttamente per marinare la carne prima di un barbecue...
Ma anche nell'impasto di qualche soffice pane o pizza oppure per impreziosire qualche sugo per la pasta o qualche risotto... insomma penso proprio che le possibilità d'utilizzo di questi prodotti siamo tantissime.
Vi sto parlando dei prodotti dell’Azienda Agricola Cerasaro che si trova a Sissa, nella bassa parmense, dove il Po e la nebbiolina tipica la fanno da padrone…
Ho visto per caso l’espositore in un supermercato del mio paese e tutti questi barattolini colorati e con un packaging accattivante mi hanno colpito l’occhio… e dopo averli assaggiati anche il gusto…
Nei prossimi post li utilizzerò così da darvi qualche idea sfiziosa per utilizzare questi buonissimi e freschissimi prodotti…

PolpaDorto Cipolla e Rosmarino


PolpaDorto Aglio e Prezzemolo


PolpaDorto Aglio e Peperoncino


PolpaDorto Scalogno e Timo


Trito di Scalogno


Trito di Aglio












Nessun commento:

Posta un commento